Per qualche settimana abbiamo avuto il timore che ai piedi dell’Etna il caldo sarebbe durato per sempre, ma infine è arrivato l’autunno!
Scendono le temperature, metti via il ventilatore, tiri fuori le prime giacche autunnali e i copriletti riprendono posto sui letti. E mentre pensate al cambio stagione, metti in conto di ribaltare il materasso sul lato invernale.
Si, perché bisogna farlo almeno 2 volte l’anno per prolungare la vita del materasso e assicurarci un riposo più comodo e rigenerante. Se il tuo materasso non ha un lato invernale, è un buon momento per ruotarlo testa/piedi. Il motivo è lo stesso ma la frequenza suggerita è maggiore, ruota il materasso di 180° almeno 4 volte l’anno.
E già che ti sei messo all’opera, programma una pulizia profonda per smacchiare ed eliminare acari, allergeni e cattivi odori.
Perché igienizzare il materasso migliora il riposo
Non è difficile credere che acari, polvere, germi, batteri e muffe annidati tra le fibre del materasso influiscano negativamente sul nostro riposo rendendo più difficile la respirazione e causando fastidi e reazioni allergiche.
Tutto questo si ripercuote sulla qualità complessiva del sonno ostacolando l’effettivo riposo notturno.
Se non hai tempo, forza e voglia di adoperarti nei soliti metodi casalinghi puoi rivolgerti a Brandon Wash.
Brandon Wash smacchia e igienizza i materassi con un intervento professionale ed efficace.
Il sistema professionale a vapore ad alta temperatura e pressione igienizza in profondità, rimuovendo polvere, acari e allergeni dal materasso ed elimina gli aloni da grandi sudate e da pipì a letto.
Come funziona?
Un potente sistema integrato che combina l’efficacia del vapore ad una potente aspirazione per eliminare ogni residuo.
Fase 1
aspiriamo le particelle superficiali e gli acari della polvere
Fase 2
- il calore generato dal vapore scioglie le macchie superficiali e separa lo sporco dalle fibre del tessuto – contemporaneamente una potente aspirazione risucchia l’unto disciolto nel serbatoio.
- Il getto di vapore ad alta pressione penetra in profondità eliminando germi e acari della polvere negli strati centrali del materasso
Fase 3
Asciugatura. Sono sufficienti un paio di ore perché il materasso sia completamente asciutto.
IL RISULTATO
Le macchie superficiali sono scomparse e il rivestimento torna candido e come nuovo. L’igiene profonda generata dal vapore ha eliminato germi, batteri e acari della polvere.
I materassi puliti e igienizzati garantiscono una migliore qualità del riposo notturno!