
Tra i complementi d’arredo, i tappeti contribuiscono fortemente a creare la personalità degli ambienti definendo lo stile dell’arredamento. Nella quotidianità della vita familiare sono il luogo preferito per i giochi dei bambini e soffici cucce per il riposino degli amati pets.
L’usura porta con se i soliti problemi: macchie accidentali e colori che diventano spenti e opachi.
Il web è pieno di consigli per lavare i tappeti di casa, quanti di questi funzionano davvero? In più la smacchiatura con metodi casalinghi richiede procedure lunghe e faticose e risultati non sempre prevedibili. Ciò dipende dal tipo di tappeto, a pelo corto, medio o lungo e dal materiale con cui sono tessuti: lana, seta, cotone, sisal ecc.

Perché affidarsi a una ditta specializzata per tappeti, divani e materassi?
Nel corso del tempo le fibre dei tappeti vengono ricoperte da una patina di sporco che avvolge ogni singola fibra rendendo estremamente difficile la sua rimozione.
Il sistema Brandon sfrutta al massimo la potenzialità del vapore di agire in profondità per rimuovere sporco, acari e batteri. In più si adatta alle diverse tipologie, rispettando i materiali durante l’operazione di pulizia.
Come funziona?
Il nostro macchinario si avvale di un potente sistema integrato di aspirazione e getto di vapore.
Fase 1:aspiriamo le particelle superficiali, la polvere, i peli di animali.
Fase 2: il getto di vapore ad alta pressione penetra in profondità, scioglie le macchie e separa lo sporco dalle fibre del tessuto – contemporaneamente una potente aspirazione risucchia l’unto nel serbatoio.
Fase 3: asciugatura. Sono sufficienti da 1 a 3 ore perché il tappeto sia pronto a coccolarvi di nuovo.

Il risultato
Le fibre recuperano lucentezza, i colori tornano vividi, il vapore ha eliminato unto, germi, batteri e acari della polvere.
I tappeti tornano puliti e igienizzati!