I consigli di Brandon

Tre metodi per pulire il forno con prodotti naturali

By 1 giugno 2018 No Comments
Come pulire il forno con prodotti naturali

Ecco 3 semplici metodi per mantenere la pulizia del tuo forno nel tempo.

 

Dite addio ai detergenti chimici, pulire il forno con prodotti naturali è possibile. Non è necessario rinunciare alla qualità dell’igiene. Ecco i nostri 3 metodi per disinfettare il tuo forno senza utilizzare detersivi.

Lavaggio a vapore

Questo è il metodo più ecologico e efficace. Il vapore, raggiungendo i 180°, garantisce l’eliminazione dello sporco e dei germi. Infatti, il suo calore “uccide” fino al 98,7% dei batteri e permette di disincrostare con facilità il grasso e il calcare. Inoltre, il lavaggio a vapore garantisce anche l’eliminazione di odori sgradevoli.

Sale e bicarbonato

Facile da utilizzare, questo metodo è riproducibile a casa in qualunque momento. Bastano, infatti, pochi ingredienti. Il composto per pulire deve contenere una tazza di sale, una di bicarbonato e una di acqua. Questo preparato andrà poi passato con un panno dentro il forno e lasciato agire per almeno un’ora.
In seguito sarà necessario risciaquare con acqua. Lo svantaggio? Non è possibile garantire l’igienizzazione totale del forno e l’eliminazione di eventuali odori.

Acqua e Aceto

Uno dei metodi tradizionali più conosciuto. Utilizzare come detergente un composto di acqua e aceto bianco è la soluzione per eliminare odori e sporcizia. Il preparato deve essere realizzato con un tegame di acqua e un bicchiere di aceto di vino. Bisogna far bollire insieme i due ingredienti e poi mettere il tegame in forno per almeno 15 minuti. Dopo sarà più semplice pulire le superfici del forno, utilizzando un panno imbevuto con dell’aceto. Il forte odore svanirà da solo nell’arco di poco tempo.

In realtà tra tutti questi metodi, quello che meglio garantisce rapidità, igiene ed efficacia è quello del lavaggio a vapore. Vuoi saperne di più? Brandon Wash offre anche il servizio a domicilio. Contattaci per maggiori informazioni.

Leave a Reply

Per qualsiasi informazione o preventivo personalizzato
contattaci telefonicamente o compila il form.
Ti risponderemo al più presto.

Telefono: +39 ⁠⁠⁠3662166739
Emailinfo@brandonwash.it