Skip to main content
Consigli

Eliminare i peli del cane dai sedili dell’automobile

By 7 Giugno 2023Maggio 13th, 2024No Comments
Cane BLOG-brandon-wash-blog1100x611-peli-animali-automobile
Per chi condivide la quotidianità con cane è una consuetudine portarlo con se in auto tutte le volte in cui si va in vacanza, dal veterinario o semplicemente a fare una passeggiata al parco o in spiaggia.
È purtroppo inevitabile che il cane lasci segno del suo passaggio sui sedili dell’automobile o sul pianale del bagagliaio. Oltre ai peli del cane sui sedili dell’autovettura, di rientro da una passeggiata il nostro amico può portare con se sporco e germi.
Pulire e igienizzare la propria auto dovrebbe essere una pratica da fare con cadenza almeno mensile, specialmente se si possiede un amico a quattro zampe che viaggia in auto con tutta la famiglia. In questo modo si possono neutralizzare sia la polvere che i peli del cane ed eventuali parassiti che potrebbero annidarsi nel suo pelo.
Niente paura, esistono numerosi metodi per eliminare i peli del cane dai sedili e dalla tappezzeria dell’automobile.

Metodi fai da te

Con un po’ di tempo a disposizione e la giusta dose di olio di gomito, è possibile eliminare i peli del cane con metodi come questi:

Spazzola

Pulire i sedili con una spazzola ogni volta che hai portato in auto il tuo cane è una buona soluzione per mantenere pulita l’autovettura. Le spazzole performanti sono quelle con le setole di silicone o in gomma piuma. Non è efficace sui cattivi odori.

Aspira briciole

Un potente aspira briciole è una soluzione più rapida e meno faticosa della spazzola e ti consente di raggiungere le fessure e gli spazi troppo stretti da spazzolare. Anche questo metodo non ha effetto sui cattivi odori.

Guanto

Anche in questo caso, bisogna tempo a disposizione e una buona scorta di olio di gomito. Puoi utilizzare un semplice guanto da cucina: strofinandolo delicatamente sui sedili, per effetto elettrostatico rimuoverà i peli. Tuttavia dovrà essere pulito spesso e non è efficace sui cattivi odori.

Panno

In particolare un panno in micro fibra umido ha la capacità di rimuovere i peli dai sedili, dovrai risciacquarlo spesso e strofinarlo delicatamente sui tessuti. Occorre fare attenzione strizzando bene il panno per evitare di lasciare aloni antiestetici.

Metodo professionale

Brandon Wash offre un servizio altamente efficace nella rimozione dei peli di cane dai sedili dell’automobile, dai tappetini e dalla tappezzeria in generale.

Aspirazione potente

la prima azione da compiere consiste nel rimuovere lo sporco più superficiale attraverso l’aspirazione ciclonica professionale.

Vapore igienizzante

Il vapore fino a 120°C e ad alta pressione penetra in profondità nelle fibre dei sedili sciogliendo lo sporco, ed eliminando acari, germi e allergeni che sono subito risucchiati via.

Zero cattivi odori

insieme allo sporco si eliminano anche le particelle che generano il cattivo odore. Sentirai solo il profumo di pulito!

Brandon Wash  /  

Brandon Wash  /  

Brandon Wash  /  

Brandon Wash  /  

Brandon Wash  /  

Leave a Reply

Close Menu
Logo Brandon Wash®

Per qualsiasi informazione o preventivo personalizzato, contattaci telefonicamente o compila questo form.
Ti risponderemo al più presto.