È purtroppo inevitabile che il cane lasci segno del suo passaggio sui sedili dell’automobile o sul pianale del bagagliaio. Oltre ai peli del cane sui sedili dell’autovettura, di rientro da una passeggiata il nostro amico può portare con se sporco e germi.
Metodi fai da te
Spazzola
Pulire i sedili con una spazzola ogni volta che hai portato in auto il tuo cane è una buona soluzione per mantenere pulita l’autovettura. Le spazzole performanti sono quelle con le setole di silicone o in gomma piuma. Non è efficace sui cattivi odori.
Aspira briciole
Un potente aspira briciole è una soluzione più rapida e meno faticosa della spazzola e ti consente di raggiungere le fessure e gli spazi troppo stretti da spazzolare. Anche questo metodo non ha effetto sui cattivi odori.
Guanto
Anche in questo caso, bisogna tempo a disposizione e una buona scorta di olio di gomito. Puoi utilizzare un semplice guanto da cucina: strofinandolo delicatamente sui sedili, per effetto elettrostatico rimuoverà i peli. Tuttavia dovrà essere pulito spesso e non è efficace sui cattivi odori.
Panno
In particolare un panno in micro fibra umido ha la capacità di rimuovere i peli dai sedili, dovrai risciacquarlo spesso e strofinarlo delicatamente sui tessuti. Occorre fare attenzione strizzando bene il panno per evitare di lasciare aloni antiestetici.
Metodo professionale
Aspirazione potente
la prima azione da compiere consiste nel rimuovere lo sporco più superficiale attraverso l’aspirazione ciclonica professionale.
Vapore igienizzante
Il vapore fino a 120°C e ad alta pressione penetra in profondità nelle fibre dei sedili sciogliendo lo sporco, ed eliminando acari, germi e allergeni che sono subito risucchiati via.
Zero cattivi odori
insieme allo sporco si eliminano anche le particelle che generano il cattivo odore. Sentirai solo il profumo di pulito!